Stanchezza integratori minerali

Stanchezza integratori minerali

 

"Le situazioni di forte stress fisico o emotivo consumano buona parte dei minerali e quindi delle riserve energetiche dell’organismo. Periodi di superlavoro, situazioni come la gravidanza e allattamento provocano un utilizzo importante di minerali che provoca stati di demineralizzazione con conseguente stanchezza cronica, apatia, depressione, senso di affanno, bassa resistenza immunitaria, instabilità emotiva, reazioni allergiche, stitichezza, emicrania, crampi muscolari e dolori osteo-articolari." - Simona Vignali.

In questi casi si rende necessaria un'integrazione di minerali. L’assunzione può avere riscontri positivi sulla resistenza del sistema immunitario, rendendo disponibile più energia e aumentando l'acutezza mentale;.

Ovviamente l'assunzione di integratori minerali va studiata da un medico o da un naturopata in base alla situazione specifica della personava sempre calibrata in base alle esigenze personali.

Carenza di minerali, rischio in agguato

La carenza di minerali instaura uno stato mal nutrizione che se non viene prontamente corretta permette il manifestarsi di sintomi sempre più numerosi, fino alla comparsa di vere e proprie sindromi che possono interessare contemporaneamente uno o più sistemi. Come il sistema respiratorio e cardiovascolare, quello immunitario e muscolo-scheletrico.

Particolare attenzione va prestata al sistema nervoso: molto spesso sintomi attribuiti alla sfera psico-emotiva si sono rivelati causati da semplici squilibri minerali, come per esempio la stanchezza cronica o la depressione.

Le cause della carenza di minerali sono dovute a

scarsa assunzione nell’alimentazione
difficoltà di assimilazione
squilibri nella produzione di acido cloridrico o bile epatica
carenze vitaminiche
stress

Solamins il multiminerale chelato* ad elevata biodisponibilità della Solgar può essere il prodotto giusto.
Formulazione a base di calcio*, magnesio*, ferro*, zinco*, manganese*, rame*, iodio, selenio e cromo* che rendono SOLAMINS un'ottima miscela di minerali chelati* con aminoacidi, quindi particolarmente assorbibili dall'intestino. Ottimo riequilibrante minerale per chi presenta una forte perdita di minerali a causa di intensa attività fisica o di una eccessiva sudorazione (per esempio per il troppo caldo o in seguito a cure termali). La presenza di calcio, iodio, manganese, rame sostiene il metabolismo energetico, il cromo aiuta a aiuta a trasformare i macronutrienti (carboidrati, proteine, grassi) in energia mentre magnesio e ferro contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. Inoltre il magnesio contribuisce all'equilibrio elettrolitico e la presenza di selenio e zinco aiuta a mantenere la salute di capelli, pelle e unghie.
* Chelazione Albion International Inc., brevetto US n. 5.516.925 e 6.716.814.
Certificato KOF-K di Solgar n.K-1250.