Dimagrisci con il tè verde

Dimagrisci con il tè verde

Se pensate che un integratore che aumenti il dispendio energetico, diminuisca l’assorbimento dei grassi e sia completamente esente da effetti collaterali non possa esistere, ebbene vi sbagliate: questo integratore è il tè verde.
Molteplici evidenze scientifiche supportano l’idea che i polifenoli e le catechine contenute in alte quantità nel tè verde possano interagire sul sistema nervoso simpatico, aumentando al termogenesi e la lipolisi.
Inoltre sembra che il tè verde eserciti una sorta di inibizione sulle lipasi intestinali riducendo così la digestione e l’assorbimento dei grassi.
In realtà il particolare effetto del tè verde è dovuto al fatto che contiene anche quantità sufficienti di caffeina che, associata alle catechine, è in grado di esercitare l’effetto termogenico e di teanina, che è un aminoacido che limita la secrezione del cortisolo indotta dalla caffeina.
Il tè verde può essere assunto sotto forma di bevanda ma in questo caso la variabile delle concentrazioni dei principi attivi varia molto dal tipo di tè verde utilizzato e da quanto lo si fa “riposare”.
Viceversa assumere capsule di estratto di tè verde standardizzato, può essere la soluzione migliore.