Così importante, così trascurato

Così importante, così trascurato

Molti di coloro che si allenano si concentrano sull'intensità del loro allenamento mentre trascurano un altro fattore importante, ed è un aspetto poco "eccitante" dell'allenamento che non ottiene mai l'attenzione che si merita veramente. Allenarsi vuole dire semplicemente stimolare i muscoli per far loro produrre il potenziale per la crescita muscolare. L'allenamento è un mezzo non un obiettivo. A volte tante ore passate a sollevare pesi o con esercizi cardio con dedizione non fanno fare molti progressi.

Ammazzarzi in paletra e poi non fornire la quantità adeguata di riposo al corpo è un'assurdità, ma rappresenta il modo con cui molti vanno avanti mese dopo mese.

Per raggiungere i carichi, l'ntensità e la concentrazione che producono guadagni di forza e massa muscolare, il vostro corpo ha bisogno di recuperare pienamente dopo l'allenamento. Dormire almeno 8 ore rapprenta il minimo se veramente volete fare progressi decenti. Quando poi si arriva ad uno stallo nell'allenamento dovuto a rigide e troppo frequenti sedute di allenamento è il momento di fermarsi almeno una settiamana per poi riprendere con allenamenti brevi non superando le 3 volte la settimana. Se non vi organizzerete in questo modo limiterete o meglio impedirete il raggiungimento dei risultati.

Ogni sei settimane analizzate il vostro diario di allenamento, un buon programma di allenamento è stato pienamente eseguito, dedicatevi al recupero riducento l'intensità e la durata dell'allenamento.