Braccia forti e muscolose

Braccia forti e muscolose

 

 Quando si pensa alla forza non si può non pensare alle braccia. Il gesto che indica la forza è la contrazione del bicipite.. questo è universalmente riconosciuto… credo che non ci sia nessuno che entra in palestra e non mira ad avere braccia grosse, forti e definite.

Pochissime persone saltano l’allenamento per le braccia (cosa che mi piacerebbe dire anche per l’allenamento delle gambe), perché sono obiettivamente il gruppo muscolare più facile da allenare e che mostra immediatamente risultati: le braccia infatti si gonfiano di sangue in modo molto palese!!

In pochi però conoscono l’anatomia delle braccia, i muscoli che le compongono e quindi non tutti hanno molto chiare le idee su quali esercizi scegliere e come seguirli. 

Esercizi per braccia: bicipiti

Esercizi con manubri

Di seguito vediamo un breve lista di esercizi per i bicipiti. E’ una lista dei miei esercizi preferiti. In alcuni dei prossimi articoli andremo ad analizzare più in profondità come costruire una scheda per i bicipiti.

Esercizi per braccia: tricipiti

Di seguito vediamo un breve lista di esercizi per i tricipiti. Anche in questo caso è solo una lista parziale e include alcuni degli esercizi che reputo maggiormente importanti.

Esercizi per tricipiti